Corsi A.M.O. I.C. Parma Centro

Al via i corsi A.M.O. della scuola secondaria "Fra Salimbene"

Utente PRIC82700X-psc

da Pric82700x-psc

0

A.M.O. sta per corsi di Ampliamento, Miglioramento e Orientamento nell’offerta formativa.

Sono corsi che si faranno nelle ore curricolari e dunque saranno obbligatori.

• Introducono CONTENUTI NUOVI (Ampliamento), che non sono di solito toccati o compresi nella normale didattica, e quindi aiutano i ragazzi a conoscere ambiti che possono solleticare il loro interesse e curiosità -aiutandoli ad orientarsi.
  • Lo vogliono fare in MODO NUOVO (Miglioramento): con il superamento del gruppo classe, con modalità collaborative e cooperative, preferibilmente fuori dalla scuola (in altre scuole, in laboratori, musei, spazi all’aperto per lo sport) o in aule dedicate.
  • Queste attività avranno peso soprattutto nella valutazione delle attività di educazione civica e del comportamento. Saranno infatti le capacità personali, in particolare quelle sociali e civiche, e la partecipazione ad essere oggetto di osservazione.
  • I corsi sono sì obbligatori, ma OPZIONALI: cioè sarà possibile scegliere in base alle preferenze dei ragazzi (e anche i consigli dei docenti), esprimendo una serie di preferenze, anche in base ai propri impegni.

CONSULTA QUI IL CATALOGO DIGITALE

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI CORSI