La Storia

L’Istituto Comprensivo Parma Centro nasce nel settembre 2019 dall’accorpamento della scuola Primaria Adorni e della scuola dell’Infanzia San Paolo all’Istituto Jacopo Sanvitale - Fra Salimbene, formato nel settembre del 2000. L’Istituto è membro della rete delle scuole changemaker di Ashoka.La scuola primaria conta 31 classi a tempo normale e a tempo pieno, divise in 6 o 7 sezioni, con una media di circa 24 alunni per classe nel plesso Sanvitale e  di circa 20 nel plesso Adorni. La scuola dell'infanzia San Paolo ha due sezioni eterogenee formate da circa 22 bambini per ciascuna classe. La scuola secondaria Fra Salimbene ha 21 classi divise in 7 sezioni, con una media di circa 25 alunni per classe. Gli alunni totali sono circa 1250.All'Istituto lavorano ogni giorno circa 160 persone tra docenti di scuola infanzia, primaria e secondaria, impiegati negli uffici e collaboratori scolastici, esperti, educatori, personale della mensa, volontari.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce a Settembre 2019