Genitori 4.0. A Parma si affrontano i rischi del mondo digitale

Genitori e insegnanti entrano in contatto con le sfide e i rischi posti dal mondo del digitale.

Utente PRIC82700X-psc

da Pric82700x-psc

0

La Gazzetta di Parma del 28 novembre 2023 riporta un articolo che racconta uno degli eventi promossi dalla nostra scuola, in collaborazione con il Liceo Attilio Bertolucci di Parma e l’Istituto Comprensivo di Felino L. Malaguzzi, dove si è parlato dei rischi del digitale nell’era moderna.

A far riflettere i genitori è stata la dott.ssa Barbara Laura Alaimo, laureata in Scienze dell’Educazione con specializzazione in relazioni educative e familiari e diplomata in Counseling Familiare e dell’Età Evolutiva. Esperta di educazione, formazione, prevenzione e promozione del benessere.

L’incontro si è tenuto il 14 novembre presso il teatro della scuola primaria Jacopo Sanvitale, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Il prossimo incontro sarà il 10 gennaio sempre dalle 17:00 alle 19:00 nel teatro della scuola primaria Jacopo Sanvitale.

Vi aspettiamo.

Per leggere l’articolo pubblicato sulla Gazzetta di Parma il 28 novembre 2023 alla pag. 27 a cura del prof. Gino Pollicardo potete scaricare il pdf.